Batterie eneloop pro Descrizione:
Le batterie ricaricabili eneloop pro sono estremamente adatte ai dispositivi caratterizzati dai consumi elevati, come ad esempio fotocamere, flash, tastiere wireless, mouse wireless, giochi per computer, dispositivi domestici, radio e altro ancora. All’acquisto le batterie eneloop sono completamente cariche.
Lavora più a lungo con eneloop pro
Lo straordinario vantaggio delle batterie eneloop è che all’acquisto sono completamente cariche e, in aggiunta, sono caricate usando energia solare. Questi fattori giocano un ruolo importante nell’obiettivo finale di eneloop: uno stile di vita sostenibili. eneloop pro è fondamentale negli ambienti professionali. Grazie a questo tipo di batteria, non solo potrai lavorare più a lungo, ma anche più rapidamente.
Le nostre eneloop pro batterie possono essere ricaricate fino a 500 volte e continuare ad avere l’85% della propria capacità originale dopo 1 anno. Per di più, la potenza delle batterie eneloop pro è stabile. Questo significa che, durante l’utilizzo di fotocamere, il flash può essere utilizzato rapidamente. Con questo tipo di batteria il flash può essere utilizzato fino a 800 volte consecutive.
La funzionalità più importante delle batterie eneloop pro è la perdita rallentata della carica. Inoltre, le batterie continuano a offrire buone prestazioni anche a temperature estremamente basse, fino a -20° Celsius.
Acquista eneloop pro
Non preoccuparti più della sostenibilità delle tue batterie e lavora con noi per l’ambiente. Scopri tutti i vantaggi delle batterie eneloop pro e trova i dettagli di tutti i nostri distributori sul nostro sito web.
Tecnologia eneloop Descrizione:
Eneloop è una batteria Ni-MH.Per comprendere le modifiche apportate alle batterie eneloop, occorre capire la costruzione di una tipica batteria Ni-MH.
Costruzione base di una batteria Ni-MH
Le batterie Ni-MH, come la maggior parte delle altre batterie ricaricabili, sono composte da due nastri metallici, vale a dire l'elettrodo positivo e negativo. Fra questi due nastri metallici è inserito un foglio isolante, il separatore. Questi tre strati sovrapposti vengono avvolti formando una bobina e inseriti in un contenitore metallico, che svolge la funzione di polo negativo della batteria. Prima di chiudere il contenitore con un coperchio, al suo interno viene versato un liquido, l'elettrolito. Nel coperchio vi è una valvola di scarico del gas, che permette la fuoriuscita dell'idrogeno quando la batteria è sovraccarica. Il comportamento elettrico della batteria dipende dalla composizione degli elettrodi, dal separatore e dall'elettrolito utilizzato.
Autoscarica delle batterie Ni-MH
Le moderne batterie Ni-MH consistono in due nastri metallici (anodo e catodo) separati da un nastro di plastica porosa isolante (separatore). Questi tre nastri vengono sovrapposti e arrotolati per formare una bobina. La bobina viene posta in un contenitore metallico e immersa in un liquido (elettrolito). Il contenitore viene quindi chiuso con un coperchio.
L'autoscarica delle batterie Ni-MH è causata da tre fattori principali:
Come può essere ridotta l'autoscarica?
La decomposizione chimica del catodo è stata ridotta in modo sostanziale utilizzando un nuovo tipo di lega superlattice. Come vantaggio aggiuntivo, la lega superlattice aumenta la capacità elettrica della batteria riducendo la resistenza interna che permette una maggiore corrente di scarica. Un altro vantaggio della lega superlattice è che occorre una quantità inferiore di cobalto per stabilizzare la struttura del composto. L'anodo è stato rinforzato con un altro nuovo materiale, che riduce la naturale disgregazione. Inoltre, il separatore e l'elettrolito utilizzati sono ottimizzati per ridurre l'autoscarica della batteria eneloop.
In che modo è stata modificata la nuova eneloop?
La differenza tecnologica fra la "vecchia" e la "nuova" eneloop è l'ulteriore miglioramento della lega superlattice della "nuova" eneloop.