Eneloop 8 Pile Stilo AA BK-3MCCE 2000mAh,Confezione da 8

8 Batterie Stilo AA ENELOOP BK-3HCDE 2000mAh
Peso: 53 g approx
Ricaricabile fino a 2100 volte
Capacità minima 1900 mAh (AA) e 750 mAh (AAA)
Mantiene fino al 70% della carica iniziale dopo 10 anni
Precaricata a energia solare
Adatta fino a -20°C di temperatura

Maggiori dettagli

BK-3MCCE

Disponibilità: Disponibile

34,50 €

Panasonic Sanyo Eneloop Pile Stilo AA BK-3MCCE 1900mAh, Confezione da 8, Descrizione:

Ogni anno nel mondo vengono gettati 40 miliardi di batterie monouso. Panasonic ha fornito la soluzione grazie allo sviluppo delle batterie eneloop. Queste batterie ricaricabili offrono la più recente tecnologia e un design intelligente e sono fondamentali per la vita di tutti i giorni.

Eneloop, la batteria ricaricabile ecologica

La batteria eneloop è stata progettata avendo in mente la sostenibilità e la cura dell’ambiente. All’acquisto le batterie sono completamente cariche e possono essere caricate altre 2.100 volte. Inoltre, le nostre batterie perdono la carica lentamente, il che significa che possono essere utilizzate più a lungo rispetto alle batterie alcaline standard. Per di più, dopo 10 anni continuano ad avere il 70% della propria capacità originale.

Il costo di questo tipo di batteria è superiore, ma viene recuperato in breve tempo dal momento che perdono la carica più lentamente e possono essere ricaricate più velocemente e più volte rispetto alle batterie standard. Ciò significa che, acquistando queste batterie, i risparmi saranno a lungo termine.

In aggiunta al design moderno e alla moda, la tecnologia eneloop è adatta a tutti gli aspetti della vita. eneloop è fondamentale in casa, per diversi dispositivi quali telecomandi, telefoni cordless o giocattoli, nonché al lavoro. Le batterie eneloop sono ideali per l’uso con tastiere wireless, fotocamere e molti altri dispositivi.

Tecnologia eneloop Descrizione:
Eneloop è una batteria Ni-MH.Per comprendere le modifiche apportate alle batterie eneloop, occorre capire la costruzione di una tipica batteria Ni-MH.

Costruzione base di una batteria Ni-MH
Le batterie Ni-MH, come la maggior parte delle altre batterie ricaricabili, sono composte da due nastri metallici, vale a dire l'elettrodo positivo e negativo. Fra questi due nastri metallici è inserito un foglio isolante, il separatore. Questi tre strati sovrapposti vengono avvolti formando una bobina e inseriti in un contenitore metallico, che svolge la funzione di polo negativo della batteria. Prima di chiudere il contenitore con un coperchio, al suo interno viene versato un liquido, l'elettrolito. Nel coperchio vi è una valvola di scarico del gas, che permette la fuoriuscita dell'idrogeno quando la batteria è sovraccarica. Il comportamento elettrico della batteria dipende dalla composizione degli elettrodi, dal separatore e dall'elettrolito utilizzato.

Autoscarica delle batterie Ni-MH
Le moderne batterie Ni-MH consistono in due nastri metallici (anodo e catodo) separati da un nastro di plastica porosa isolante (separatore). Questi tre nastri vengono sovrapposti e arrotolati per formare una bobina. La bobina viene posta in un contenitore metallico e immersa in un liquido (elettrolito). Il contenitore viene quindi chiuso con un coperchio.

L'autoscarica delle batterie Ni-MH è causata da tre fattori principali:

  •     la decomposizione chimica del catodo
  •     la naturale digregazione dell'anodo
  •     le impurità presenti nell'anodo



Come può essere ridotta l'autoscarica?
La decomposizione chimica del catodo è stata ridotta in modo sostanziale utilizzando un nuovo tipo di lega superlattice. Come vantaggio aggiuntivo, la lega superlattice aumenta la capacità elettrica della batteria riducendo la resistenza interna che permette una maggiore corrente di scarica. Un altro vantaggio della lega superlattice è che occorre una quantità inferiore di cobalto per stabilizzare la struttura del composto. L'anodo è stato rinforzato con un altro nuovo materiale, che riduce la naturale disgregazione. Inoltre, il separatore e l'elettrolito utilizzati sono ottimizzati per ridurre l'autoscarica della batteria eneloop.

In che modo è stata modificata la nuova eneloop?
La differenza tecnologica fra la "vecchia" e la "nuova" eneloop è l'ulteriore miglioramento della lega superlattice della "nuova" eneloop.

  • Materiali innovativi: Sviluppo di una lega superlattice a lunga durata. La durata della lega superlattice originale Panasonic, un materiale dell'elettrodo negativo utilizzato nelle batterie eneloop, è staata migliorata grazie all'omogeneizzazione della struttura cristallina (una riduzione dei cristalli con una disposizione irregolare degli atomi) e al miglioramento della sua composizione (il rapporto degli elementi costitutivi) per ridurre l'usura della lega superlattice durante la carica e la scarica ripetute.   
  • Processo di produzione innovativo: Tecnologia sviluppata per proteggere la superficie della lega superlattice Sono stati sviluppati un nuovo additivo per il materiale dell'elettrodo negativo, la lega superlattice, e una nuova tecnologia di rivestimento. Proteggendo la superficie in lega si riduce l'usura della lega superlattice dovuta all'uso ripetuto.
  • Struttura migliorata: Uso di un involucro robusto e sottile. La nuova batteria eneloop ha lo stesso involucro robusto e sottile utilizzato per le batterie ricaricabili AA Panasonic serie Ni-MH2700 ad alta capacità, le più avanzate nel settore. Ciò migliora l'efficienza dello spazio interno delle celle e ottimizza l'equilibrio fra i componenti della batteria, aumentando i cicli di ricarica della batteria.